Un occhio attento potrà notare come a pochi mesi di distanza dalle grandi passerelle la grande distribuzione proporrà tutta una serie di soluzioni ispirate al gusto dei grandi stilisti.
Una delle più ovvie in questo periodo è la tendenza Galaxy, per citare un altro famoso trend odierno.
Durante la Milano Fashion week di quest'anno Giorgio Armani ha nuovamente sfoggiato la sua creatività con una linea dedicata al cosmo per la Primavera-Estate 2013. Il cielo stellato, quasi riproposto come in una fotografia astronomica, diventa protagonista dei suoi abiti con stampe e ricami decisamente d'impatto.
Ecco due dei capi forti presentati alla sua collezione, per andare sul pratico.

Passano pochi mesi, e già online cominciamo a notare pattern stellati ovviamente low cost rispetto a quelli del grande stilista. L'altro giorno curiosando su Romwe mi sono imbattuta in decine di capi a tema. Dalle giacche ai leggins, passando per i foulard e gli abitini.
Ecco a voi qualche esempio preso proprio da questo sito (che vi consiglio di tenere d'occhio, lo trovate lateralmente tra i miei link)
E' ovvio che sfigurano totalmente in confronto all'originale idea di Armani. Ma questa è la differenza tra alta moda e moda di consumo, bisogna accontentarsi di una produzione industriale carente nei dettagli. In ogni caso ancora una volta quello che viene mostrato nelle passerelle influenza pesantemente il nostro modo di vestirci tutti i giorni. E se l'esempio di Galaxy Armani è un poco ardito perché non tutte decideremmo di optare per una tale mise stellare, vi sono molte e molte più tendenze che ogni giorno indossiamo che hanno la loro genesi proprio sulle passerelle di qualche mese fa.
Piano piano magari ve ne mostrerò alcune. Alla prossima!



Nessun commento:
Posta un commento