Siamo oramai alla vigilia dell'ultima notte di questo 2012, e tra feste e veglioni che siano a casa o nei locali sappiamo come sia d'obbligo avere una mise memorabile, magari un poco più audace, qualcosa insomma di unico che non passi inosservato.
E quest'anno girovagando tra siti, rivisti e negozi, quello che ci viene proposto è la luminosità di pietre colorate, paillettes, brillantini talvolta relegate ai dettagli (come ad un colletto decorato), talvolta protagoniste indiscusse del capo d'abbigliamento.
E voi? Indossereste qualcosa del genere? Solo preziosi dettagli o tutto il corpo ricoperto da sparkles?
Preferireste forse limitare paillettes e glitter agli accessori?
Ma non ci fermiamo qui, perchè la tendenza glimmer coinvolge anche (e spesso soprattutto) il make up. Ecco dunque che qualcuno che magari predilige una maggiore neutralità nell'abbigliamento può optare per creare un make up altrettanto luminoso. Del resto chi non concorda con l'idea che un mini abito nero, dei bei tacchi e un trucco studiato ad effetto possono rendere altrettanto spettacolare la notte di capodanno?
(Si ringrazia lo staff di MUT Palermo per il suggerimento della palette Sleek Sparkle 2!)
Ovviamente vi lascio una chicca haute-couture.
Personalmente quando penso a glimmer, shimmer, glow e sparkle...per dirla in italiano alla luminescenza, a quei bagliori degli abiti, il modello di riferimento è Elie Saab. Che riesce sempre con eleganza indiscutibile e un talento ineguagliabile a far divenire ogni donna una creatura degli abissi, con abiti morbidi, flessuosi e
sempre preziosi. Insomma, abiti da sogno a dir poco, non per nulla ad ogni Red Carpet c'è sempre una qualche diva che sfoggia una sua meravigliosa creazione. Difficile descriverli a parole, come sempre penso che gli abiti si descrivano da soli. In ordine qualche modello dalla passerella Primavera Estate 2013- Autunno inverno 2012- Primavera Estate 2012.
Alla prossima :)



















